|
Post by babaiaga on May 27, 2007 10:38:12 GMT 2
Chi è fan come me del Re dell'horror cartaceo, esulterà dalla sedia (o almeno si spera) leggendo questa succulenta news: la saga della Torre Nera, ormai conclusa, è destinata a diventare un film, o una serie televisiva. Sul sito www.fantasymagazine.it potete trovare tutti gli articoli e parte della conferma dello stesso King per questo enorme progetto di cui però si sa solamente che ci sarà... per adesso. Personalmente, la saga della Torre l'ho conosciuta da poco ma me ne sono immediatamente innamorata e sapere che ne faranno un film (mentre mi trovo a leggere l'ultima parte) mi ha riempito di felicità ma anche di preoccupazione: credo che un film non potrebbe mai rendere davvero ciò che i libri esprimono, non del tutto almeno, e sapendo come sono i libri di King... beh, preghiamo affinchè ci lavorino piano ma BENE, No? ;D ;D
|
|
|
Post by Theoden on Jun 3, 2007 13:00:08 GMT 2
E' sempre interessante quando decidono di girare films sui lavori di King perchè in genere non è mai facile riuscire a rendere pienamente il libro. Si conoscono già il cast e la regia???grazie.
Theo
|
|
|
Post by babaiaga on Jun 7, 2007 10:45:22 GMT 2
Vi riporto gli articoli che lo riguardano. Meglio, no?;-D
ARTICOLO 1: Una serie di libri, una collana di fumetti e ora è arrivato il momento di una trasposizione sullo schermo, ma quali siano le dimensioni dello schermo ancora non è dato sapere. La Torre nera, granda saga fantasy ideata dal Re dell’horror Stephen King potrebbe diventare un film o un serial televisivo. A rivelarlo è l’Hollywood Reporter, che parla di contatto fra Stephen King e J.J. Abrams, il creatore delle serie di enorme successo Alias e Lost e regista di Mission Impossibile 3.
Al momento sono valide entrambe le suggestive possibilità, visto che la Bad Robot, la compagnia di produzione di Abrams, ha firmato un accordo preliminare con la Paramount per un eventuale film e con la Warner Bros Television per una serie tv. Un film potrebbe godere di un adattamento di grande potenza, che supportato da un adeguato budget, andrebbe a cavalcare l’onda del successo che le produzioni fantasy godono in questo momento.
Una serie televisiva andrebbe invece a colmare un vuoto nel campo del fantastico che vede il dominio di telefilm fantascientifici e soprannaturali. King non fa mistero di essere un grande appassionato della serie Lost e fan del suo creatore e recentemente ha partecipato a una tavola rotonda insieme allo stesso Abrams, ai produttori esecutivi di Lost Damon Lindelof e Carlton Cuse. Durante la discussione c’è stata occasione di citare spesso la Torre, e Lindelof ha dichiarato di avere acquistato una rara edizione del primo libro della serie letteraria che mescola sapientemente fantasy, horror e western. L’ammirazione reciproca potrebbe condurre a una collaborazione interessante.
ARTICOLO 2: Le voci riguardanti Stephen King e la possibile trasposizione cinematografico/televisiva della Torre Nera che vi avevamo anticipato (www.fantasymagazine.it/notizie/7151) cominciano a prendere corpo. Presente al New York Comic Con fans, King ha confermato che saranno J.J. Abrams e Damon Lindelof a occuparsi dell’adattamento. E ha aggiunto di avere detto di no più volte all’ipotesi di portare la saga sullo schermo, fino a quando cioè non si è concretizzata la possibilità di ricavarne un buon film
"Voglio dire che è il lavoro di una vita, che ho iniziato quando avevo 22 anni. È molto importante per me. Di solito, con gli altri libri ho un atteggiamento diverso" (molto orientato all’incasso delle royalties).
King ha anche rivelato d’aver rifiutato la proposta di Frank Darabont, che dopo La Redenzione di Shawshank e Il Miglio Verde e alle prese con la trasposizione di La nebbia (www.fantasymagazine.it/notizie/7183) e La Scimmia (racconti entrambi inclusi nell’antologia ‘Scheletri’), ritenendo che ci fosse per lui un po’ troppa carne al fuoco. King, fan confesso di Lost, ha accettato di cedere i diritti cinematografici della Torre quando Abrams (Mission: Impossibile III) e Lindelof lo hanno contattato. Si è detto fiducioso dei mezzi e del talento a disposizione dei due. Nell’articolo riportato da Sci-fi si è parlato solo di film, ma non è ancora chiaro se la soluzione definitiva riguarderà la possibilità di trasformare in serie televisiva.
|
|
|
Post by babaiaga on Oct 1, 2007 2:09:36 GMT 2
A chi interessa la saga della Torre, in edicola si può trovare il numero 1 della stessa, riportata a fumetti da quei geniacci della Marvel. Credo sia inizato da settembre. Costa 3euro e dovrebbe uscire ogni due mesi. Sono 4volumetti in tutto, se non erro. Ve lo consiglio perchè è fatto proprio bene e il prezzo e davvero accesibile, sperando che non aumenti di volume in volume come la maggior parte dei fumetti, giapponesi e non.
|
|