|
Post by slash on Oct 5, 2006 21:16:30 GMT 2
a mio parere il libro miglior il quale sta li in vetta e non sarà mai raggiunto da nessun racconto è IT insuperabile e avvincente (anche se lungo 1238 pagine)
|
|
|
Post by Ancalagon Il Nero on Oct 5, 2006 21:21:07 GMT 2
io non ho letto alcun racconto di King ma cmq riguardo il numero di pagine ricorda che siamo abbituati a ISDA XD
|
|
|
Post by Theoden on Oct 5, 2006 21:22:22 GMT 2
io non ho letto alcun racconto di King ma cmq riguardo il numero di pagine ricorda che siamo abbituati a ISDA XD che è 2 pagine in meno se non ricordo male. Cmq in questa discussione-sondaggio si discuterà in generale delle opere di Stephen. Theoden
|
|
|
Post by Eönwë on Oct 5, 2006 21:55:44 GMT 2
azz nn mi ricordavo che il miglio verde fosse di king!!
|
|
|
Post by sampras on Oct 5, 2006 23:10:36 GMT 2
io ho letto solo it ed è molto molto bello ma di certo shining gli farà molta concorrenza
|
|
|
Post by Theoden on Oct 5, 2006 23:14:41 GMT 2
io conoscendo minimamente la trama dei romanzi dò un voto indicativo...un po' contaminato dalla visione del film, lo devo ammettere, però sapendo un po' la trama è quello che mi intriga di più...voto Shining!!ma è solo un voto dato con leggerezza.
Theoden
|
|
|
Post by babaiaga on Oct 22, 2006 0:41:32 GMT 2
Uhm... io voto per l'acchiappasogni.... il libro non era male e nemmeno tanto il film... It è storico, un pò meno di Shining forse ma anche il Miglio Verde è una bella storia.... Al momento sto leggendo il terzo volume della Torre Nera (il secondo l'ho divorato il pochi giorni, mi ha proprio preso!!); qualcuno ha letto qualcosa della serie?
|
|
|
Post by Theoden on Oct 22, 2006 19:39:41 GMT 2
ottimo...si aggiunge alla sezione una nuova appassionata !!!bene! Theoden
|
|
|
Post by babaiaga on Oct 24, 2006 20:12:06 GMT 2
Dove c'è King, ci sono anch'io, sire....... (oh! oh! oh! °____^) Finito Terre Desolate, devo cercare La sfera del buio... il quarto si chiama così giusto?.... lo troverò? chi lo sa!!
|
|
|
Post by slash on Oct 24, 2006 20:29:13 GMT 2
babaiaga quanti libri hai letto di king?
|
|
|
Post by babaiaga on Oct 30, 2006 16:43:20 GMT 2
Uhm... allora: Misery è stato il primo, L'acchiappasogni, La Torre Nera 1-2-3, On Writing, Quattro dopo mezzanotte vol. 1, Insomnia, ho quasi finito Mucchio d'ossa e Danse Macabre e... alcune storie di Incubi e Deliri. Ne ho altri ma non li ho ancora letti...... di molti ho solo visto il film...-__-' E tu Slash? (vediamo se mi batti ^--°..eheheh)
|
|
|
Post by babaiaga on Oct 30, 2006 16:49:33 GMT 2
A PROPOSITO, è uscito un nuovo libro di King, tale "La storia di Lisey", ho avuto il tempo solo di leggerne un commento e a quanto pare è di genere completamente diverso dai soliti libri del re del brivido (comecomecosa??)!! Voglio leggerlooooo!!!
|
|
|
Post by slash on Oct 30, 2006 17:46:47 GMT 2
io ho letto (in ordine cronologico) IT è stato il primo,shining, pet sematary, cujo, a volte ritornano,il miglio verde, il gioco di gerald, gli okki del drago, l'akkiappasogni, la metà oscura, cose preziose, tommyknockers le creature del buio (mi sa ke ti ho battuto)
|
|
|
Post by Theoden on Oct 30, 2006 18:04:31 GMT 2
Uhm... allora: Misery è stato il primo, L'acchiappasogni, La Torre Nera 1-2-3, On Writing, Quattro dopo mezzanotte vol. 1, Insomnia, ho quasi finito Mucchio d'ossa e Danse Macabre e... alcune storie di Incubi e Deliri. Ne ho altri ma non li ho ancora letti...... di molti ho solo visto il film...-__-' E tu Slash? (vediamo se mi batti ^--°..eheheh) io ho letto (in ordine cronologico) IT è stato il primo,shining, pet sematary, cujo, a volte ritornano,il miglio verde, il gioco di gerald, gli okki del drago, l'akkiappasogni, la metà oscura, cose preziose, tommyknockers le creature del buio (mi sa ke ti ho battuto) bella contesa...siete entrambi dei grandi divoratori del Re. ;D Theoden
|
|
|
Post by babaiaga on Nov 5, 2006 10:33:34 GMT 2
io ho letto (in ordine cronologico) IT è stato il primo,shining, pet sematary, cujo, a volte ritornano,il miglio verde, il gioco di gerald, gli okki del drago, l'akkiappasogni, la metà oscura, cose preziose, tommyknockers le creature del buio (mi sa ke ti ho battuto) Già già... ma solo di un paio di libri! ;D
|
|
|
Post by slash on Nov 5, 2006 13:57:20 GMT 2
eh ci vuole pazienza, come dicono i guns n roses
|
|
|
Post by Portatore dell'Anello on Nov 5, 2006 21:18:46 GMT 2
Allora, Di SK ho letto solo Le Notti di Salem e i Lupi del Calla, ma ho visto Shining, It, L'Acchiappasogni e Il Miglio Verde...quindi, giudicando dai film...Shining e il Miglio Verde!!!
|
|
|
Post by Theoden on Nov 5, 2006 22:36:11 GMT 2
scegli qualcosa nel sondaggio...
|
|
|
Post by Portatore dell'Anello on Nov 6, 2006 16:10:23 GMT 2
Scelto!!! Shining !!!
|
|
|
Post by babaiaga on Jan 7, 2007 15:35:15 GMT 2
Ho finalmente letto La storia di Lisey e ne sono rimasta pacievolmente colpita: come pensavo, la storia è diversa dalle solite di King (ma di certoil suo stile non si può confondere con un altro scrittore) ma scritta in modo scorrevole e abbastanza coinvolgente. La trama forse non lascierebbe troppo sorpresi ma King riesce a gestirla in modo spettacolare, che non ti fa di certo pensare "ah, è la solita storia" perchè alla fine scopri che non lo è. Lo consiglio a quelli non lo conoscono ancora per farsi un'idea.;-)
|
|